Cure Termali stagione 2024

Pubblicato il 2 aprile 2024 • Comune , Salute , Sociale

immagine per sito

Si rende noto che è indetto Avviso Pubblico finalizzato all’individuazione di n. 50 cittadini/e anziani/e di almeno anni 60, che intendano effettuare un ciclo di cure termali nel periodo dal 13 al 25 maggio.

Le cure, che si svolgeranno presso le Terme di Telese, vengono erogate da personale qualificato in ambienti confortevoli e dotati di attrezzature moderne. Si accede con la prescrizione del medico di famiglia e con il solo pagamento del ticket sanitario (se dovuto; il ticket varia in base alla situazione economica da un minimo di € 3,10 ad un massimo di € 65,00). Le cure convenzionate con il S.S.N. sono:

• fanghi;
  • bagni caldi e freddi;
  • idromassaggi;
  • cure idropiniche;
  • cure inalatorie;
  • insufflazioni endotimpaniche;
  • ventilazioni polmonari;
  • cure ginecologiche.

Durante tutto il periodo di cura è assicurato un servizio sanitario che offre la massima garanzia per un’assistenza seria e qualificata. Le persone che vengono accolte alle Terme di Telese per effettuare un ciclo di cure termali e che, oltre alle terapie, hanno a disposizione un parco di 15 ettari con ampi spazi verdi ed ombreggiati che ospita due piscine ad acqua sulfurea, la buvette per la mescita dell’acqua curativa, un bar, una piccola zona commerciale, un parco giochi ed aree attrezzate per l’intrattenimento e lo svago.

Possono presentare domanda coloro chepossiedono i seguenti requisiti:
  •  residenza nel Comune di San Cipriano d’Aversa;
  • almeno 60 anni di età;
Possono presentare domanda anche coloro che, pur non possedendo il requisito dell’età sopra descritto, certifichino patologie connesse all’esigenza di effettuare un ciclo di cure termali, indicando come ordine di priorità la maggiore età anagrafica.

I soggetti interessati dovranno presentare la domanda, utilizzando esclusivamente lo specifico modulo allegato in calce e disponibile carcateo presso la guardiania dell'Ente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19/04/2024, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo sito in Via Roma, 175 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

A pena di inammissibilità, all’istanza debitamente compilata e firmata, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
  • ricetta medica del medico del S.S.N. con la prescrizione del ciclo di cura termale e relativa diagnosi.

Per ulteriori e dettagliate informazioni, è possibile consultare l'allegato Avviso Pubblico ovvero contattare l'Ufficio Servizi Sociali ai seguenti numeri: 0818165309 - 0818165305.

1. PROROGA SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE

In esecuzione della Determinazione R.G. n. 350 del 19/04/2024, si rende noto che la scadenza del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione è prorogata al 7.05.2024 ore 12.00.

Avviso proroga termine scadenza istanze di partecipazione

Domanda di partecipazione cure termali 2024

Allegato 141.38 KB formato docx