Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità di personale di Agenti di Polizia Locale – Area degli Istruttori (ex Categoria C).

Pubblicato il 30 ottobre 2023 • Comune

Agenti di Polizia Locale

Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità di personale di Agenti di Polizia Locale – Area degli Istruttori (ex Categoria C).

Il Comune di San Cipriano d’Aversa ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di di n. 2 unità di personale di Agenti di Polizia Locale, a tempo pieno e indeterminato – area degli istruttori (ex Categoria C).

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, a pena di esclusione, utilizzando il modulo sul portale InPA al seguente link: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/76c59c84352f458ea5bd41ae3d065bbc, senza apporre alcuna marca da bollo. Per la presentazione della domanda è necessaria la previa registrazione al portale.

Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a lui intestata e dello SPID, CIE o CNS.

La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati improrogabilmente entro il termine perentorio di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando sul portale di reclutamento InPA, ovvero entro e non oltre il giorno 14.11.2023 alle ore 23.59.

Ai fini della partecipazione al concorso, in caso di più invii della domanda, per ciascun profilo, si terrà conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e prive d’effetto.

La domanda inviata non è modificabile. Pertanto, in caso di errori e/o omissioni rilevati dopo l’invio, il candidato dovrà inoltrare una nuova domanda web che sostituirà la precedente. Pertanto, verrà presa in considerazione solo l’ultima domanda inviata entro il termine di scadenza intendendosi revocata la precedente.

Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, pena esclusione, il versamento della quota di partecipazione di € 10,00 (dieci euro).
Il pagamento della tassa di concorso di € 10,00 andrà effettuato mediante versamento sul conto corrente sul c.c. bancario IBAN: IT 47K0542414900000001001799 intestato a Comune di San Cipriano d’Aversa con indicazione della causale <<tassa di concorso istruttore amministrativo>>.
La ricevuta di avvenuto pagamento andrà allegata alla domanda di partecipazione al concorso.

Per informazioni dettagliate si allega, in calce, il Bando di Concorso de quo.

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio del Personale ai numeri 0818165305 – 0818165309.

ERRATA CORRIGE - COMUNICAZIONE:

Per mero errore materiale all’art. 3 rubricato “Pubblicazione del bando e presentazione della domanda Termini e modalità” del bando de quo è stato indicato il termine di 15 giorni a decorrere dalla pubblicazione del bando per la richiesta di chiarimenti in luogo di gg. 10.
Pertanto si comunica che le richieste di chiarimenti potranno pervenire a mezzo p.e.c. all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it entro il DECIMO giorno successivo alla pubblicazione del bando in Inpa, e dunque, entro e non oltre il giorno 10 Novembre 2023.

AGGIORNAMENTI

1. APPROVAZIONE ELENCO NON AMMESSI ED AMMESSI CON RISERVA

Con Determinazione R.G. n. 1105 del 15.12.2023, il Responsabile dell’Area Amministrativa ha provveduto ad ammettere, con riserva di verifica finale dell’effettivo possesso dei requisiti, alla selezione de quo n. 165 candidature pervenute sul Portale del Reclutamento; verifica, questa, che verrà effettuata al più tardi, all’atto dell’eventuale assunzione in servizio, con conseguente esclusione dal concorso nonché dalla graduatoria che ne deriverà in caso di difetto dei requisiti.

Altresì, con la medesima determinazione si è provveduto ad escludere dalla procedura concorsuale in oggetto, per le ragioni in essa specificate, n. 3 candidati.

Si precisa che in ottemperanza alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, nell'elenco degli ammessi ed in quello degli esclusi, il nominativo dei candidati è sostituito da un codice di identificazione corrispondente a ciascuna domanda di partecipazione al concorso di che trattasi, comunicato al candidato stesso, che ha presentato la domanda tramite la piattaforma InPa, all’esito dell’invio della candidatura in argomento.

Gli interessati possono consultare gli elenchi  e la determinazione di approvazione di questi ultimi in allegato in calce al presente articolo.

2. NOMINA DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE

Con Determinazione R.G. n. 88 del 25.01.2024, il Responsabile dell’Area Amministrativa ha provveduto a nominare la commissione esaminatrice del Concorso Pubblico di cui epigrafe nelle persone di seguito indicate:

  • Dott. Marino Raffaele – Magistrato, Presidente;
  • Dott.ssa Daniela Rocco – Segretario Generale del Comune di San Nicola La Strada, Componente;
  • Dott.ssa Assunta Colasanto – Comandante della Polizia Municipale del Comune di San Cipriano d’Aversa, Componente, Componente;
  • Dott.ssa Anastasia della Valle – dipendente del Comune di San Cipriano d’Aversa, Segretario Verbalizzante.

La Determinazione predetta è allegata in calce.

3. CALENDARIO DELLE PROVE FISICHE

Si informano i candidati ammessi alle prove fisiche che le stesse si terranno presso l’A.S.D. Karate Team Capasso via Acquaro, San Cipriano d’Aversa, in fasce orarie diverse per donne e uomini, secondo il seguente calendario eD i seguenti turni:

18 MARZO 2024

TURNI DELLE DONNE:

  • I° TURNO DONNE: ore 9,00 da Apice a Gambardella;
  • II° TURNO DONNE: ore 9,30 da Gerelli a Perrella;
  • III° TURNO DONNE: ore 10,00 da Piccolo a Trieste.

TURNI DEGLI UOMINI:

  • I° TURNO UOMINI: ore 10,30 da Abatiello a Cerullo;
  • II° TURNO UOMINI: ore 11,00 da Cesarano a Di Benedetto;
  • III° TURNO UOMINI: ore 11,30 da Di Fazio a Iacomino;
  • IV° TURNO UOMINI: ore 12,00 da Iacovelli a Natale;
  • V° TURNO UOMINI: ore 13,30 da Notaro a Rivieccio;
  • VI° TURNO UOMINI: ore 14,00 da Russo a Zagaria.

I candidati ammessi alle prove fisiche dovranno presentarsi, a pena di esclusione, muniti di documento di identità, di specifica certificazione medica per idoneità alla pratica agonistica sportiva per atletica leggera e di idoneo abbigliamento (tuta e scarpette). Il suddetto certificato dovrà essere rilasciato dal medico specialista in medicina dello sport.
Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’ora fissati saranno considerati rinunciatari.

L’eventuale prova suppletiva, a cui saranno ammessi i soli candidati che certificheranno la temporanea indisponibilità, debitamente documentandola con certificato medico, è fissata per il giorno 25 marzo ore 9,00.

Eventuali variazioni di luoghi, date e orario saranno tempestivamente comunicate sul Portale Inpa, in Amministrazione trasparente nonchè nel presente articolo e varranno quali notifiche ad ogni effetto di legge.

4. ELENCO IDONEI PROVE FISICHE DEL 18 MARZO 2024.

In allegato è possibile consultare l'elenco dei nominativi dei candidati risultati idonei alle prove fisiche tenutesi in data 18.03.2024 e, pertanto, ammessi alla prova scritta.

5. CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME – PROVA SCRITTA E PROVA ORALE.

Si informano i candidati risultati idonei alle prove fisiche e coloro che risulteranno tali alla prova suppletiva, che le prove concorsuali si svolgeranno, presso il Santuario di Mia Madonna Mia Salvezza sito in San Cipriano d’Aversa al V.le Don Salvatore Vitale, secondo il seguente calendario:

  • Prova scritta: 8 aprile ore 9,00
  • Prova orale: 8 maggio ore 10,00

I candidati ammessi, muniti di valido documento d’identità, sono tenuti a presentarsi nell’ora indicata per l’identificazione, al termine della quale inizierà la relativa prova.
Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’ora fissati saranno considerati rinunciatari.

Nel corso delle prove non saranno ammessi nell’aula d’esame computer portatili, palmari, tablet, telefoni cellulari, smart watch, auricolari wireless bluetooth o qualsiasi altro mezzo di comunicazione e/o dispositivo di trasmissioni dati.

6. ELENCO AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA

In allegato è possibile consultare l'elenco dei nominativi dei candidati ammessi alla prova orale, in ordine alfabetico.

7. CALENDARIO PROVA ORALE

Si informano i candidati ammessi alla prova orale, che, a parziale rettifica di quanto precedentemente comunicato, quest'ultima si terrà presso il Comune di San Cipriano d’Aversa, sito in San Cipriano d’Aversa alla via Roma, 107, II piano, secondo il seguente calendario:

Prova orale: 8 maggio ore 10,00

I candidati ammessi, muniti di valido documento d’identità, sono tenuti a presentarsi nella sede e nell'ora indicati. Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’ora fissati saranno considerati rinunciatari.

Si comunica, altresì, che i candidati ammessi alla prova orale saranno esaminati in ordine alfabetico in base alla lettera estratta a sorte prima della prova scritta (lettera “P”).

 

Calendario prove orali

Allegato 100.99 KB formato pdf

Elenco ammessi alla prova orale

Allegato 198.76 KB formato pdf

Calendario prove concorsuali - prova scritta e prova orale

Allegato 291.36 KB formato pdf

Elenco idonei prova fisica del 18.03.2024

Allegato 278.29 KB formato pdf

Calendario delle prove fisiche.pdf

Allegato 208.14 KB formato p7m

DETERMINAZIONE R.G. N. 88 DEL 25.01.2024 - NOMINA DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE

Allegato 130.94 KB formato pdf

Elenco esclusi - Polizia Locale Indeterminato

Allegato 121.53 KB formato pdf

Elenco Ammessi - Polizia Locale indeterminato

Allegato 184.31 KB formato pdf

Determinazione n. 1105 del 15.12.2023 - Approvazione elenco ammessi ed esclusi

Allegato 106.10 KB formato pdf

Concorso_pubblico__POL_C.stamped

Allegato 210.33 KB formato pdf

comunicazione_errata_corrige.stamped

Allegato 202.20 KB formato pdf


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy