Banco alimentare 2024 - Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.

Pubblicato il 9 febbraio 2024 • Comune , Sociale

Banco-Alimentare_reference

Visto il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” realizzato in forza del Protocollo d’Intesa tra il Comune di San Cipriano d’Aversa e il Banco Alimentare Campania O.N.L.U.S. per l’ammissione di nuclei familiari indigenti a sussidi sotto forma di assistenza alimentare, si rende noto che è indetto Avviso Pubblico al fine di individuare n. 150 nuclei familiari destinatari di pacchi alimentari, per l’anno 2024.

Possono presentare domanda coloro che possiedono i seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di San Cipriano d’Aversa;
  • reddito ISEE inferiore o pari ad € 4.000,00 (quattromila/00);
  • non percettori di assistenza alimentare da parte di altri Organismi che forniscono aiuti alimentari nel territorio.

L’istanza potrà essere prodotta da un solo componente del nucleo familiare. I soggetti interessati dovranno presentare la domanda, utilizzando esclusivamente lo specifico modulo allegato in calce e disponibile altresì presso la guardiania dell'Ente, sita al piano terra della Casa Comunale, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 23/02/2024, mediante una delle seguenti modalità:

1. tramite pec all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it;
  2. mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo sito in via Roma, 175 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

A pena di inammissibilità, all’istanza, debitamente compilata e firmata, dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• ISEE ORDINARIO dell’intero nucleo familiare in corso di validità (con scadenza al 31.12.2024);
  • copia del documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale del richiedente;
  • per i cittadini extracomunitari, carta di soggiorno di lunga durata;
  • eventuale certificazione attestante la presenza di un componente disabile (riconosciuto ai sensi dell’art. 3 della L. 104/92).

Per ulteriori e dettagliate informazioni, è possibile consultare l'allegato Avviso Pubblico ovvero contattare i seguenti numeri 0818165309 - 0818165305.

Modello di domanda banco alimentare 2024

Allegato 37.50 KB formato doc