Avviso Pubblico per l'accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Pubblicato il 30 gennaio 2024 • Comune , Sociale

morosita-incolpevole

Gli inquilini privati morosi, in possesso dei requisiti e nelle condizioni descritte nel file pdf. allegato, possono presentare domanda per accedere al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli avvalendosi della procedura a sportello adottata ai sensi delle nuove "Linee guida regionali in materia di sostegno alla locazione", approvate con Delibera di Giunta Regionale n. 26 del 24/01/2023.

Le domande di partecipazione al presente Avviso (il cui modello è allegato in calce), corredate degli allegati obbligatori, dovranno pervenire, entro e non oltre il termine del 31 dicembre 2024, mediante una delle seguenti modalità:

• tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.sancipriano@asmepec.it.
  • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Cipriano d’Aversa sito in via Roma 107, 81036 San Cipriano d’Aversa, osservando gli orari di apertura al pubblico reperibili sul sito istituzionale.
  • Tramite raccomandata A/R indirizzata al Comune di San Cipriano d’Aversa sito in via Roma, 107, 81036 San Cipriano d’Aversa; la raccomandata dovrà essere spedita in busta chiusa recante l'esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura: “Avviso Pubblico per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli Annualità 2023”.

Il Comune procederà alla valutazione delle domande pervenute secondo l’ordine cronologico di presentazione e saranno liquidate le domande di partecipazione complete della documentazione richiesta per coloro che siano in possesso dei requisiti fino ad esaurimento dei fondi regionali. Ai fini dell’erogazione del contributo sarà richiesta la documentazione relativa agli accordi con il proprietario secondo la destinazione dei diversi contributi. Le domande prive della documentazione richiesta saranno escluse.

Per maggiori informazioni, con particolare riguardo ai requisiti di accesso al fondo ed i documenti da allegare all'istanza, gli interessati sono invitati a consultare l'Avviso Pubblico allegato.

Allegato B - Dichiarazione del proprietario dell'immobile

Allegato 209.15 KB formato docx

Allegato A - Domanda di partecipazione

Allegato 758.00 KB formato docx