Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità di personale - area degli Istruttori – profilo Istruttore Amministrativo Contabile (ex Categoria C).
Pubblicato il 20 ottobre 2023 • Comune
Concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di n. 2 unità di personale - area degli Istruttori – profilo Istruttore Amministrativo Contabile (ex Categoria C).
Il Comune di San Cipriano d’Aversa ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di n. 2 (due) unità di personale, a tempo pieno e indeterminato – area degli istruttori - profilo Istruttore Amministrativo Contabile (ex Categoria C).
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, a pena di esclusione, utilizzando il modulo sul portale InPA al seguente link: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/28f5841ad4e94179a153b04a5ae86c18, senza apporre alcuna marca da bollo. Per la presentazione della domanda è necessaria la previa registrazione al portale.
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) a lui intestata e dello SPID, CIE o CNS.
La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati improrogabilmente entro il termine perentorio di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando sul portale di reclutamento InPA, ovvero entro e non oltre il giorno 4.11.2023 alle ore 23.59.
Ai fini della partecipazione al concorso, in caso di più invii della domanda, per ciascun profilo, si terrà conto unicamente della domanda inviata cronologicamente per ultima, intendendosi le precedenti integralmente e definitivamente revocate e prive d’effetto.
La domanda inviata non è modificabile. Pertanto, in caso di errori e/o omissioni rilevati dopo l’invio, il candidato dovrà inoltrare una nuova domanda web che sostituirà la precedente. Pertanto, verrà presa in considerazione solo l’ultima domanda inviata entro il termine di scadenza intendendosi revocata la precedente.
Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, pena esclusione, il versamento della quota di partecipazione di € 10,00 (dieci euro).
Il pagamento della tassa di concorso di € 10,00 andrà effettuato mediante versamento sul conto corrente sul c.c. bancario IBAN: IT 47K0542414900000001001799 intestato a Comune di San Cipriano d’Aversa con indicazione della causale <<tassa di concorso istruttore amministrativo>>.
La ricevuta di avvenuto pagamento andrà allegata alla domanda di partecipazione al concorso.
Per informazioni dettagliate si allega, in calce, il Bando di Concorso de quo.
Per ogni eventuale ed ulteriore informazione è possibile contattare l'Ufficio del Personale ai numeri 0818165305 – 0818165309.
AGGIORNAMENTI
1. APPROVAZIONE ELENCO AMMESSI CON RISERVA
Con Determinazione R.G. n. 951 del 15.11.2023, il Responsabile dell’Area Amministrativa ha provveduto ad ammettere, con riserva di verifica finale dell’effettivo possesso dei requisiti, alla selezione de quo le n. 113 candidature pervenute sul Portale del Reclutamento; verifica, questa, che verrà effettuata al più tardi, all’atto dell’eventuale assunzione in servizio, con conseguente esclusione dal concorso nonché dalla graduatoria che ne deriverà in caso di difetto dei requisiti
Si precisa che in ottemperanza alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, nell'elenco degli ammessi, il nominativo dei candidati è sostituito da un codice di identificazione corrispondente a ciascuna domanda di partecipazione al concorso di che trattasi, comunicato al candidato stesso, che ha presentato la domanda tramite la piattaforma InPa, all’esito dell’invio della candidatura in argomento.
Gli interessati possono consultare l'elenco degli ammessi allegato in calce al presente articolo.
2. NOMINA DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE
Con Determinazione R.G. n. 953 del 15.11.2023, il Responsabile dell’Area Amministrativa ha provveduto a nominare la commissione esaminatrice del Concorso Pubblico di cui epigrafe nelle persone di seguito indicate:
- Dott. Gianpaolo Guglielmo – Magistrato, Presidente;
- Dott.ssa Anna Lisa Simone – Segretario Generale del Comune di San Cipriano d’Aversa, Componente;
- Dott.ssa Daniela Rocco – Segretario Generale del Comune di San Nicola La Strada, Componente;
- Rag. Giulia Mancini – dipendente del Comune di San Cipriano d’Aversa, Segretario Verbalizzante.
La Determinazione predetta è allegata in calce.
3. CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME
Si informano i candidati ammessi al concorso pubblico di cui all’oggetto che le prove concorsuali si svolgeranno, presso il Santuario di Mia Madonna Mia Salvezza sito in San Cipriano d’Aversa al V.le Don Salvatore Vitale, secondo il seguente calendario:
- Prova preselettiva: 7 dicembre ore 9:00.
- Prova scritta: 18 dicembre ore 16:00.
- Prova orale: 22 dicembre ore 9:00.
I candidati, muniti di valido documento d’identità, sono tenuti a presentarsi nell’ora indicata per l’identificazione, al termine della quale inizierà la relativa prova. Sono esentati dalla prova preselettiva coloro i quali hanno diritto all’esenzione ai sensi dell’art. 20, comma 2-bis, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Coloro che non si presenteranno nel giorno e nell’ora fissati saranno considerati rinunciatari.
Nel caso in cui alla prova preselettiva intervenga un numero di candidati inferiore o pari a quello stabilito nel Bando di concorso per il successivo accesso alle prove concorsuali, la preselezione non avrà luogo e sono ammessi alla successiva prova i soli candidati presenti all’identificazione, oltre a coloro i quali sono esonerati dalla preselezione.
Laddove dovesse verificarsi la condizione di cui sopra, ovvero che alla prova preselettiva intervenga un numero di candidati inferiore o pari a quello stabilito nel Bando per il successivo accesso alle prove concorsuali, si procederà nella stessa seduta direttamente alla prova scritta. Pertanto, si procederà secondo il seguente calendario:
- Prova scritta: 7 dicembre ore 9:00.
- Prova orale: 18 dicembre ore 16:00.
Nel corso delle prove non saranno ammessi nell’aula d’esame computer portatili, palmari, tablet, telefoni cellulari, smart watch, auricolari wireless bluetooth o qualsiasi altro mezzo di comunicazione e/o dispositivo di trasmissioni dati.