Salta al contenuto principale

Carta dedicata a te 2025: modalità di ritiro card.

È possibile recarsi presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente per il ritiro della comunicazione da presentare presso qualsiasi Ufficio Postale per richiedere la card.

Data :

31 ottobre 2025

Carta dedicata a te 2025: modalità di ritiro card.
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che da oggi 31.10.2025 I NUOVI BENEFICIARI possono recarsi presso l’Ufficio Protocollo dell'Ente, sito in via Roma, dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per il ritiro della comunicazione da presentare presso qualsiasi Ufficio Postale per prelevare la propria Carta dedicata a te, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre.

Per il ritiro in questione presso gli Uffici postali è obbligatorio presentare: 

  1. il Codice identificativo della Carta contenuto nella comunicazione ritirata presso l'Ente;
  2. un documento d'identità in corso di validità;
  3. Codice Fiscale/Tessera sanitaria. 

Per coloro i quali sono GIÀ BENEFICIARI della carta dedicata a te 2023/2024 e risultano esserci anche nell'elenco beneficiari della Carta dedicata a te 2025:

  • se già in possesso della Card perché beneficiario anno 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale;
  • qualora avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello un documento d'identità in corso di validità, Codice Fiscale/Tessera Sanitaria nonché la denuncia di smarrimento presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Si rende noto, altresì, che la carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. 
Difatti, con la Carta dedicata a te 2025 si possono comprare solo prodotti alimentari; sono vietati gli acquisti di alcolici, tabacco e, a differenza delle prime versioni della misura, non si potranno usare i fondi per carburante o biglietti del trasporto pubblico.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 10:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot