Descrizione
Si informa la cittadinanza che da oggi 31.10.2025 I NUOVI BENEFICIARI possono recarsi presso l’Ufficio Protocollo dell'Ente, sito in via Roma, dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 per il ritiro della comunicazione da presentare presso qualsiasi Ufficio Postale per prelevare la propria Carta dedicata a te, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre.
Per il ritiro in questione presso gli Uffici postali è obbligatorio presentare:
- il Codice identificativo della Carta contenuto nella comunicazione ritirata presso l'Ente;
- un documento d'identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera sanitaria.
Per coloro i quali sono GIÀ BENEFICIARI della carta dedicata a te 2023/2024 e risultano esserci anche nell'elenco beneficiari della Carta dedicata a te 2025:
- se già in possesso della Card perché beneficiario anno 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale;
- qualora avesse smarrito la sua carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello un documento d'identità in corso di validità, Codice Fiscale/Tessera Sanitaria nonché la denuncia di smarrimento presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Si rende noto, altresì, che la carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Difatti, con la Carta dedicata a te 2025 si possono comprare solo prodotti alimentari; sono vietati gli acquisti di alcolici, tabacco e, a differenza delle prime versioni della misura, non si potranno usare i fondi per carburante o biglietti del trasporto pubblico.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Contenuti correlati
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025: convocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori.
- Avviso di convocazione del Consiglio Comunale.
- Avviso Pubblico per l'assegnazione di contributi economici finalizzati a sostenere le famiglie nelle spese per il trasporto scolastico degli studenti affetti da disabilità - anno 2025.
- Elenchi per la revisione ed aggiornamento dell'albo dei Giudici Popolari della Corte d'Assise e della Corte d'Assise d'Appello del biennio 2026/2027.
- Avviso pubblico sorteggio di operatori economici da invitare a confronto di preventivi per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza delle coperture e dei manufatti esistenti nel cimitero comunale - CUP: J99D25000130004.
- Elezioni regionali 23 e 24 novembre 2025: avviso di deposito dell'elenco cittadini presenti nelle liste elettorali ma che non hanno compiuto il 18° anno di età.
- Elezioni regionali 23-24 novembre 2025: domande per il voto domiciliare.
- Carta dedicata a te 2025 - graduatoria dei beneficiari selezionati dall'INPS.
- Elezioni Regionali 23 e 24 novembre 2025: indizione e assegnazione seggi.
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 10:22
 
            