Salta al contenuto principale

Avviso Pubblico per l'affidamento di n. 2 incarichi di Supporto al Responsabile dell'Area Urbanistica per istruttoria ed esame pratiche di edilizia privata.

l fine dell'indagine di mercato è individuare i professionisti da invitare alla relativa gara di appalto da espletarsi con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 co. 2 lett. b).

Data :

21 gennaio 2026

Avviso Pubblico per l'affidamento di n. 2 incarichi di Supporto al Responsabile dell'Area Urbanistica per istruttoria ed esame pratiche di edilizia privata.
Municipium

Descrizione

Si rende noto che con Determinazione R.G. n. 107 del 21/01/2026 è stata indetto Avviso Pubblico avente ad oggetto l'affidamento di due incarichi di Supporto al Responsabile dell'Area urbanistica per istruttoria ed esame pratiche di edilizia privata.
Il fine dell'indagine di mercato è individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza i professionisti da invitare alla relativa gara di appalto da espletarsi con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 co. 2 lett. b) previo avviso di manifestazione di interesse.

Dipoi, l'appalto avrà per oggetto l'affidamento del servizio tecnico di supporto al Responsabile dell'Area Tecnica nello svolgimento di attività tecnico-amministrative di istruttoria delle pratiche edilizie ed urbanistiche, preparatorie e finalizzate all'emissione delle autorizzazioni/concessioni in materia.
L'incarico inoltre riguarderà l'assistenza nei confronti degli amministratori, dipendenti e segretario nelle questioni attinenti la materia edilizia privata, urbanistica compreso l'accertamento e la repressione degli illeciti edilizi, e ricomprende tutte le attività - nessuna esclusa - necessarie e connesse allo svolgimento dei compiti di istruttore in linea tecnica delle pratiche. Inoltre dovrà essere garantito il necessario ausilio informativo all'utenza.

A titolo esemplificativo, nell'Avviso Pubblico allegato, sono elencate le attività che i professionisti incaricati saranno chiamati a svolgere.

Gli interessati in possesso dei requisiti previsti dall'Avviso potranno presentare apposita istanza utilizzando il modulo allegato e seguendo le modalità di cui all'Avviso Pubblico presente in calce all'articolo, che si invita a consultare. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 04/02/2026 e dovranno essere esclusivamente prodotte mediante posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it, corredate dai seguenti allegati:

  1. curriculum professionale, debitamente datato e firmato, in cui siano indicati i titoli di studio (diploma di laurea in Ingegneria, Architettura, Geologia, vecchio ordinamento universitariodiploma di laurea specialistica in Ingegneria civile/Ambientale – e diploma di Geometra, con evidenziazione dei servizi svolti presso Enti pubblici;
  2. iscrizione ai rispettivi Ordine Professionali, indicando la relativa data;
  3. titoli valutabili (determina di affidamento con indicazione del periodo, convenzioni, ecc.) secondo la previsione del presente avviso, nonché tutto quello che il professionista riterrà utili dichiarare comprovanti l'esperienza maturata in: istruttorie pratiche edilizie, mediante esibizione di atti di affidamenti, svolgimento di tali
    attività e/o documento idoneo atto a dimostrare quanto richiesto; compiti di affiancamento tecnico alle attività di polizia giudiziaria, sopralluoghi di riscontro di
    illeciti edilizie; sopralluoghi di riscontro per conto del SUAP; ogni altro documento idoneo alla valutazione.

L'istanza di inserimento redatta in base all'allegato fac-simile contenente una dichiarazione resa ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. no 445/2000 relativa ai propri dati identificativi. A tale istanza dovrà essere allegata fotocopia di un valido documento d'identità.

Le domande pervenute oltre la data di scadenza verranno dichiarate inammissibili.

Gli interessati potranno richiedere notizie e chiarimenti utili contattando il Responsabile del Progetto, Ing. Fioravante Antonio Di Meo al seguenti recapito: 081/8165330.

Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 22:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot