Manifestazione di interesse per la selezione di un soggetto promotore disponibile ad attivare tirocini di inclusione sociale nell’ambito programma G.O.L. - D.D. n. 1/2024 B.U.R.C. n. 5/2024

Pubblicato il 14 maggio 2024 • Comune , Giovani , Pari opportunità , Sociale

Programma-GOL-Campania

Il Comune di San Cipriano d’Aversa, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 61 dell'8/05/2024, ha aderito al Programma PAR G.O.L. (PROGRAMMA GARANZIA OCCUPABILITÀ DEI LAVORATORI) di cui al Decreto Dirigenziale n. 1 dell'8/01/2024 pubblicato sul B.U.R.C. n. 5 dell'11 GENNAIO 2024 per cui intende partecipare come Ente ospitante, all’attivazione di tirocini di inclusione sociale come strumenti di avvicinamento al mercato del lavoro destinato ad un’utenza con bisogni complessi, consentendo, in tal modo, di accompagnare i beneficiari nei percorsi previsti dallo stesso programma.

Possono essere soggetti ospitanti, limitatamente ai tirocini di inclusione, i soggetti pubblici che possiedono i requisiti di cui all’art. 25-bis del Regolamento Regionale n. 4/2018.

È, dunque, indetta una manifestazione d’interesse per la selezione dei soggetti interessati e idonei a sottoscrivere una convenzione tra un soggetto promotore e un soggetto ospitante, corredata da un progetto formativo individuale o da un progetto personalizzati di inclusione, finalizzati all’acquisizione di specifiche competenze professionali ovvero di inclusione sociale del tirocinante. I Tirocini saranno attivati, secondo i limiti numerici di cui al bando regionale approvato con Decreto Dirigenziale n.1 del 08/01/2024 e pubblicato nel B.U.R.C. n.5 dell'11/01/2024 a favore dei soggetti previsti dal menzionato bando. Nell’Avviso della Regione Campania sono, altresì, specificati requisiti ed indennità previsti per i tirocinanti, durata del Tirocinio, caratteristiche e ruolo dei soggetti ospitanti, modalità e procedure per l’attivazione della misura.

Il Soggetto Promotore che sarà individuato tramite la Manifestazione d’interesse allegata in calce, prima di avviare qualsiasi attività di promozione e gestione dei tirocini, è tenuto a formalizzare con il Soggetto Ospitante, ossia il Comune di San Cipriano d’Aversa, apposita convenzione, che disciplina i rapporti tra le parti, secondo il format (Allegato A) all’Avviso Regionale in questione.

I Soggetti Promotori interessarti possono consultare l'Avviso Pubblico allegato al fine di conoscere i dettagli della procedura, le modalità di partecipazione ed i criteri di valutazione.

L’istanza di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta ed indirizzata al Comune di San Cipriano d’Aversa, deve pervenire entro e non oltre le ore 13,30 del giorno 31 Maggio 2024 e può essere presentata esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it riportando nell’oggetto la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per la selezione di Soggetti Promotori per l’attivazione dei tirocini di inclusione sociale nell’ambito del Par GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) Campania – Realizzazione in Regione Campania dei tirocini previsti dal Percorso 4 “Lavoro e inclusione” – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 1 “Politiche per il lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche attive del lavoro e formazione” – Next Generation Eu.

Non saranno ammissibili le domande predisposte secondo modalità difformi e inviate al di fuori dei termini previsti dal presente Avviso con documentazione incompleta e/o non conforme alle disposizioni di Legge e del presente Avviso e/o non sottoscritta digitalmente. L’Ente si riserva la facoltà di verificare successivamente quanto dichiarato. La non corrispondenza della documentazione inviata ai requisiti richiesti comporta l’automatica esclusione dall’invito.

1. AMMISSIONE DOMANDE E NOMINA COMMISSIONE

Con Determinazione R.G. n. 478 del 5.06.2024, il Responsabile dell’Area Amministrativa ha provveduto ad ammettere le n. quattro domande pervenute regolarmente nei termini di scadenza fissati dall’Avviso pubblico de quo e, ai fini della
valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute, ha contestualmente nominato la Commissione Esaminatrice nelle persone di seguito elencate:

• Avv. Anna Lisa Simone - Segretario Generale del Comune di San Cipriano d’Aversa– Presidente;
  • Dott.ssa Margherita Iovine – Incaricata di E.Q. dell’Area Finanziaria – Componente;
  • Dott.ssa Mariateresa Iodice – Incaricata di E.Q. dell’Area Amministrativa – Componente;
  • Dott.ssa Anastasia della Valle – Ufficio del Personale – Segretario Verbalizzante.

Gli interessati possono consultare la determinazione suddetta che è allegata in calce al presente articolo.

Determinazione R.G. n. 478 del 05.06.2024 - ammissione istanze pervenute e nomina Commissione Esaminatrice

avviso_Gol_manifestazione_di_interesse.stamped

Allegato 1 domanda di partecipazione