Descrizione
Con Determinazione R.G. n. 1206 del 20.10.2026, la Responsabile dell'Area Amministrativa ha preso atto della lista definitiva e completa dei nuclei familiari beneficiari selezionati dall'INPS tra i residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa.
Si rammenta che la selezione dei beneficiari, in possesso dei requisiti di cui all'art. 2 del Decreto Interministeriale Fondo Alimentare 2026, è stata effettuata direttamente dall'INPS e che l'Ufficio Servizi Sociali ha solo provveduto a verificare la correttezza degli indirizzi di residenza dei nuclei familiari già individuati, secondo i dati dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.
Si è ritenuto opportuno, per ragioni di privacy, omettere dalla lista dei beneficiati selezionati (che si allega in calce) i dati identificativi dei soggetti beneficiari, inserendo, al fine di permettere agli interessati tutti di trovare il proprio nucleo familiare nell’elenco, il protocollo del modello ISEE ed il relativo indicatore.
Per consultare agevolmente l'allegata lista definitiva dei beneficiari della carta dedicata a te 2026 si consiglia di tenere a portata di mano il numero di protocollo del modello ISEE del proprio nucleo familiare in corso di validità.
Si rende noto ai beneficiari che l'importo verrà caricato una volta sola per l'anno 2026 sulla Carta dedicata a te.
Di seguito le informazioni necesarie ai fini del ritiro della Carta dedicata a te.
I NUOVI BENEFICIARI potranno ritirare la propria Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, a partire dal giorno 4 novembre; per il ritiro è necessario presentare allo sportello: il proprio Codice di riferimento; un documento di identità in corso di validità ed il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
COLORO I QUALI HANNO BENEFICIATO DELLA CARTA DEDICATA A TE NEGLI ANNI PRECEDENTI qualora fossero ancora in possesso della carta, in quanto beneficiari nelle annualità precedenti, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale. Qualora avessero smarrito la propria Carta Dedicata a Te e non ne fossero più in possesso potranno richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità; il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria; la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio per il 2026, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che garantiscono una importante scontistica sugli acquisti, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno https://www.masaf.gov.it/Carta_Dedicata_a_te_2026-info.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2026, 12:49