Indagine di mercato per manifestazione di interesse per l'installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico.

Pubblicato il 24 ottobre 2023 • Ambiente , Commercio , Comune

figura-04-colonnina

Indagine di mercato per manifestazione di interesse installazione infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici su suolo pubblico.

Il Comune di San Cipriano d’Aversa, in linea con quanto stabilito dalle linee guida nazionali ed europee, ha intenzione di dotarsi, nei prossimi anni, di una capillare rete di ricarica per veicoli elettrici e ibridiplug-in. Nell'ambito di questo scenario l'Amministrazione intende preventivamente sondare l'interesse delle ditte private ad installare su suolo pubblico le relative infrastrutture di ricarica. In questo modo verrebbe messo a disposizione dell'utente finale un servizio di ricarica che risulterebbe essere a costo zero per l'Amministrazione.

Le ditte interessate dovranno presentare una domanda preliminare mediante invio del modulo di manifestazione di interesse, allegato in calce, debitamente compilato e firmato entro le ore 12:00 dell’08/11/2023. L'invio della richiesta è possibile tramite P.E.C. all'indirizzo: protocollo.sancipriano@asmepec.it

Nella domanda dovranno essere indicati il numero di infrastrutture di ricarica che si prevede di installare e le relative posizioni, la tipologia delle colonnine e le principali caratteristiche (scheda tecnica).

Verranno accolte tutte le domande pervenute, previa verifica del rispetto dei requisiti richiesti. Si darà priorità alle aziende che propongono nella propria offerta l’installazione e la cessione gratuita al comune di almeno un tabellone elettronico informa città. Verranno valutate, come elemento di gradimento, altre offerte aggiuntive che i concorrenti eventualmente intenderanno offrire. Qualora le stesse postazioni vengano indicate da due o più ditte superando il numero di IdR previste per una data posizione, l’Amministrazione si riserva di ampliare il numero di colonnine da installare. Se anche questo criterio non fosse sufficiente alla determinazione dell'ordine di priorità verrà data priorità alla ditta che ha presentato per prima la domanda (attestazione della data e orario di invio in caso di utilizzo di P.E.C.).

Nel caso in cui le posizioni scelte da una ditta non fossero assegnate a questa per le ragioni sopra riportate, la stessa potrà concordare direttamente con l'Amministrazione una variazione delle posizioni proposte sulla base di quelle ancora disponibili.

Qualora tutte le postazioni proposte vengano saturate, l'Amministrazione si impegna ad individuarne altre in collaborazione con le ditte offerenti in modo da garantire l'installazione di tutte le infrastrutture proposte.

Per ulteriori informazioni relative alla presente Indagine di mercato, gli interessati possono consultare i documenti allegati ovvero contattare l'Ufficio Tecnico ai numeri 0818165313 oppure 0818165330.

Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate direttamente a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it entro il termine del giorno 6/11/2023.

Avviso indagine di mercato

all.1_individuazioneareediintervento