Fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per scuola secondaria di I e II grado con il sistema dei voucher. Apertura iscrizioni on-line Anno Scolastico 2023/2024.

Pubblicato il 28 agosto 2023 • Comune , Giovani , Scuola

noti6516

Il Comune di San Cipriano d'Aversa, proseguendo nell’attività di dematerializzazione della documentazione amministrativa e di semplificazione delle procedure a beneficio degli utenti, intende procedere anche per l’Anno Scolastico 2023/2024, con il sistema automatizzato “CouponsBook”, alla gestione in forma digitale dei voucher per la fornitura totale/parziale dei libri di testo per la scuola secondaria di I e II grado.
Gli interessati possono presentare la domanda on-line, a decorrere dalla data del 28 agosto 2023 e sino al 17 settembre 2023 (termine perentorio) utilizzando l’apposita piattaforma in cloud, fornita da Astrotel, accedendo alla home page del sito istituzionale, secondo le modalità previste nell'Avviso Pubblico di seguito allegato: Avviso_procedura_voucher_2023-2024.stamped

I destinatari del beneficio sono gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado del territorio comunale, appartenenti a famiglie che presentino un valore dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2023, in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:

• Fascia 1: ISEE da € 0 a € 10.633,00;
  • Fascia 2: ISEE da € 10.633,01 a € 13.300,00;

Nel caso il beneficio venga richiesto per minorenni, occorre produrre l’attestazione ISEE per “prestazioni agevolate rivolte a minorenni o a famiglie con minorenni, con componente aggiuntiva se ne ricorre il caso”:

Nel caso di beneficio richiesto per maggiorenni, occorre produrre l’attestazione ISEE “STANDARD” o “ORDINARIO”.

Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 1. Qualora residuino risorse dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla Fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella Fascia 2.

lo scrivente Ente, nel rispetto delle indicazioni regionali, garantisce l’intervento de quo anche agli studenti residenti nel proprio territorio e frequentanti scuole di altre Regioni, laddove le regioni di frequenza non assicurino loro il beneficio.

La presentazione della domanda per ottener i voucher anno scolastico 2023/2024, possono essere presentate, attraverso la piattaforma in cloud “CouponsBook” cliccando sul seguente link https://www.telemoney.cloud/registrazioneBuono.xhtml?enteId=43

Possono presentare la domanda i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, o lo stesso studente, se maggiorenne, con un valore ISEE 2023 rientrate nelle suddette due fasce.

La richiesta va compilata esclusivamente on-line. Per conoscere i dettagli circa la modalità di presentazione della domanda, la documentazione da allegare all’istanza, i motivi di esclusione e le fasi del presente procedimento, si invitano gli interessati tutti a consultare l’Avviso Pubblico su riportato nonchè presente in calce.

N.B.: laddove l'attestazione ISEE 2023 allegata alla richiesta dovesse avere indicatore pari ad € 0,00, il richiedente dovrà compilare ed allegare all'istanza, a pena di esclusione, il seguente modello ALL. B) ATTESTAZIONE ISEE ZERO  circa le fonti di sostentamento.

Per assistenza tecnica alla compilazione della domanda è possibile contattare il call center della ditta Astrotel, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, al numero 08251806043.

Per ultronee informazioni relative al presente Avviso Pubblico, invece, gli interessati possono contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione ai numeri 0818165309 oppure 0818165305.

Per conoscere le librerie accreditate consultare il seguente file LIBRERIE_ACCREDITATE.stamped

Avviso_procedura_voucher_2023-2024.stamped

ALL. B) ATTESTAZIONE ISEE ZERO