Accreditamento delle librerie/cartolibrerie per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa - Anno Scolastico 2023/2024.

Pubblicato il 18 luglio 2023 • Comune , Scuola

libri

Procedura di accreditamento delle librerie/cartolibrerie per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo agli alunni residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa delle scuole primarie ed agli alunni frequentanti le scuole del territorio comunale secondarie di 1° e 2° statali e paritarie mediante cedole librarie digitali/voucher virtuali buoni libro – A.S. 2023/2024.

È stata attivata, anche per l’anno scolastico 2023/2024, la procedura per l’accreditamento delle librerie/cartolibrerie e iscrizione nell’elenco dei fornitori, per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie, residenti nel Comune di San Cipriano d’Aversa, con il sistema delle cedole librarie virtuali nonché per la Fornitura dei libri di testo agli alunni delle Scuole Secondarie, di I e II Grado, del territorio comunale, attraverso il sistema dei voucher virtuali.

Si invitano, dunque, le librerie/cartolibrerie, autorizzate alla vendita al dettaglio di “libri scolastici non usati”, a manifestare interesse e disponibilità ad essere iscritte nell’apposito Elenco comunale che comporta l’accettazione, in formato virtuale, delle cedole librarie e dei buoni libro, rilasciati dal Settore Pubblica Istruzione, in favore degli alunni frequentanti le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I e II grado del territorio comunale, attraverso piattaforma in cloud, messa a disposizione dall’Ente.

L’iscrizione delle librerie/cartolibrerie nell’apposito elenco non implica, per il Comune di San Cipriano d’Aversa, alcun obbligo di richiesta di fornitura, in quanto la scelta è effettuata, in modo autonomo e libero, direttamente dagli esercenti la potestà genitoriale/alunni maggiorenni intestatari della cedola libraria o del voucher virtuale.

Gli esercenti di librerie o cartolibrerie, che intendono fornire i libri scolastici per la Scuola Primaria, secondaria di 1° e 2° grado per l’A.S. 2023/2024, dovranno presentare formale richiesta di accreditamento o confermare la propria adesione (tramite apposito modello che si trova in calce al presente articolo) all’Ufficio Pubblica Istruzione di codesto Ente, allegando alla stessa la dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale per l’accreditamento, resa ai sensi del D.P.R. n°445/2000, tramite apposito prestampato (anch’esso in calce).

La domanda di accreditamento, corredata dalla documentazione richiesta a pena di esclusione, dovrà essere presentata brevi manu al Protocollo Generale dell’Ente sito in San Cipriano d’Aversa alla Via Roma, 175 oppure tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo.sancipriano@asmepec.it entro il termine perentorio del 28 luglio 2023.

Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare il seguente Avviso Pubblico avviso_convenzionamento_cartolibrerie.stamped

DOMANDA ACCREDITAMENTO ALLEGATO A,

DICHIARAZIONE REQUISITI ALLEGATO B